• image
  • image
  • image
Previous Next

Anita

Stampa
Categoria: Cucine Borgo Antico
Pubblicato Domenica, 19 Maggio 2013
Scritto da Super User

2013-05-19 112648

Classica cucina in finta muratura, con ante in massello tinto noce, telaio con tagli a 45°, bugna incassata a doghe orizzontali.
La zona cottura e la zona lavello sono entrambe realizzate su corpi avanzati, e rendono movimentata l'intera composizione.
Il top è realizzato in ceramica colore oro con profilo dritto e di spessore mm 60. La colonna sopratop, la madia realizzata in legno, la piattaia a giorno sono elementi che conferiscono alla cucina un particolare tocco di unicità. La cucina, con il suo forno a legna, propone uno stile classico e caldo diffondendo tutto intorno il calore del focolare domestico.

Leggi tutto: Anita

Beatrice

Stampa
Categoria: Cucine Borgo Antico
Pubblicato Domenica, 19 Maggio 2013
Scritto da Super User

2013-05-19 113001

L'anta ha una finitura molto raffinata: essa infatti è laccata e patinata colore bianco antico con delle sfumature negli spigoli e sulle cornici colore verde Provenza, oltre all'anticatura per darle un tocco di originalità.
Per la muratura è stato scelto un colore rosso di forte impatto che fa risaltare la delicatezza dell'anta. Il top piastrellato di spessore 40mm è in sassi del Piave colore travertino noce. La composizione pur essendo lineare offre soluzioni interessanti quali ad esempio la colonna dispensa con anta a giorno, la zona cottura con le basi in diagonale a destra e a sinistra del forno e infine, ma non ultima, la grande colonna a quattro ante per contenere un maxi frigo congelatore da 470 litri con quanto più può offrire l'attuale tecnologia della refrigerazione.

Leggi tutto: Beatrice

Elena

Stampa
Categoria: Cucine Borgo Antico
Pubblicato Domenica, 19 Maggio 2013
Scritto da Super User

2013-05-19 113017

Elena cucina in finta muratura, ricorda gli ampi spazi delle cucine rustiche dei casali.
Propone un'anta di forte spessore, con doghe verticali a rilievo e particolare decoro in alcune antine. Da notare, inoltre, la maniglia ricavata direttamente sull'anta ed il particolare telaio dell'anta vetro. Il colore della muratura pone in risalto la peculiarità dell'anta bianca e dei particolari della cucina, tutti verniciati a colore. Il top colore radica, realizzato in pietra del Borgo, esplode tutti i colori del bosco. La composizione è molto importante e sviluppa particolarmente la zona cottura con il forno a legna, il grill e la friggitrice. Essa è completata poi, con una particolarissima madia attrezzata e con lavello monoblocco in marmo a due vasche. Il tutto evoca antichi sapori tipici delle nostre fattorie.

Leggi tutto: Elena

Luisa

Stampa
Categoria: Cucine Borgo Antico
Pubblicato Domenica, 19 Maggio 2013
Scritto da Super User

2013-05-19 113357

Classica cucina in finta muratura, con ante in massello tinto noce, telaio con tagli a 45°, bugna incassata a doghe orizzontali. La zona cottura e la zona lavello sono entrambe realizzate su corpi avanzati, e rendono movimentata l'intera composizione. Il top è realizzato in ceramica colore oro con profilo dritto e di spessore mm 60. La colonna sopratop, la madia realizzata in legno, la piattaia a giorno sono elementi che conferiscono alla cucina un particolare tocco di unicità. La cucina, con il suo forno a legna, propone uno stile classico e caldo diffondendo tutto intorno il calore del focolare domestico.

Leggi tutto: Luisa

Altri articoli...

Arredo In

Veneta Cucine - Catania

Cucine Catania